La mostra WORLD OF DINOSAURS

LA PIU' SPETTACOLARE ESPOSIZIONE ITINERANTE DI DINOSAURI D'EUROPA

“WORLD OF DINOSAURS” è la più spettacolare esposizione itinerante d’Europa. Oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Le ricostruzioni sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con un team di paleontologi e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. 

I DINOSAURI – MOLTO VICINI ALLA REALTÀ….

Dal Tyrannosaurus Rex, alto 8 metri, al Triceratopus del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli, al Diplodocus lungo 30 metri, nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata e tutti gli esemplari si possono osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”.

COSA VUOLE TRASMETTERE LA MOSTRA
dino park

Apprendere divertendosi

L'obiettivo di questa esposizione è quelle di presentare i giganti della preistoria nel modo più realistico possibile. Con informazioni di base, la mostra intende avere anche un'importante valenza didattico-educativa: suggestiva e scientifica, ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra!

IL FANTASTICO MONDO DEI DINOSAURI
dino park

I dominatori del passato

230 milioni di anni fa iniziava l’avventura di una specie che ha ancora oggi grande successo, nonostante il progredire della storia dell'evoluzione: i dinosauri, con diverse sorprendenti specie, conquistarono il mondo e lo dominarono, fecero parte del sistema ecologico fino a che, circa 65 milioni di anni fa, sparirono improvvisamente dal nostro sistema terrestre. Queste creature nonostante siano estinte, restano vive nel mondo della fantasia di grandi e piccoli, grazie soprattutto alla scoperta dei loro fossili che hanno dato inizio a tutta una serie di ricerche e teorie sulla storia della Terra.

DINOSAURI IN TOUR
dino park

Seguendo le orme dei dinosauri

I “DINOWORLD” hanno entusiasmato numerosissimi spettatori in mezza Europa. Le mostre World of Dinosaurs hanno fatto tappa nelle più importanti città e località come: FIRENZE - BUDAPEST - ODESSA - BELGRADO - ZAGABRIA - FRANCOFORTE - DRESDA - ZURIGO - BASILEA - BERLINO - GRENOBLE - BALATON - BREGENZ - VIENNA - LIPSIA - LJUBLJANA – NORIMBERGA - MAGDEBURG - KRIM - GROSSETO - PESCARA - MODENA - BARI - PARMA - ALESSANDRIA - TERNI

 

DOVE TROVI LE MOSTRE

 

related image

WORLD OF DINOSAURS - VIESTE

ENTRA
related image

WORLD OF DINOSAURS - IMPRUNETA

ENTRA